ServiziIl nostro scopo è quello di offrirvi supporto per organizzare in modo tecnico, professionale e vantaggioso,
in termini di tempo e risorse, le vostre attività di comunicazione.




Siamo un'agenzia di recapito urbano, con licenza individuale n. 434/2006 ed Autorizzazione Generale n. 3361/2013 rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni.

Il nostro scopo e' quello di offrirvi supporto per organizzare in modo tecnico, professionale e vantaggioso, in termini di tempo e risorse, le vostre attivita' di comunicazione.





Ritiro presso il cliente di tutta la corrispondenza da spedire;

Recapito urbano in 24 ore delle raccomandate, della corrispondenza ordinaria e dei pacchi;

Compilazione dei moduli di raccomandata, ricevuta di ritorno, distinte della corrispondenza extraurbana e consegna presso l'Ufficio Postale;

Stampa delle comunicazioni, apposizione loghi e timbri, servizio affrancatura, piegatura, imbustatura, fornitura etichette,  stampa indirizzi su etichette ed apposizione delle stesse;

Ulteriori richieste del cliente.



Questo servizio non è altro che l'archiviazione elettronica dei documenti.

Comprende tutte le operazioni legate alla digitalizzazione dei documenti e alla creazione del corrispondente archivio elettronico ed include:

  • Ritiro dei documenti cartacei;
  • Normalizzazione dei documenti: sfascicolazione, eliminazione dei punti metallici, raddrizzamento delle pagine capovolte, rimozione di eventuali "pieghe" sugli angoli dei fogli, ecc.;
  • Scansione dei fogli con scanner professionali;
  • Creazione di cartelle e sottocartelle per ogni raccoglitore, faldone ecc. contenente un gruppo di originali;
  • Assegnazione di un nome ad ogni cartella e sottocartella corrispondente a quanto scritto sul raccoglitore, faldone ecc., in modo da avere in digitale la stessa classificazione usata per il cartaceo;
  • Assegnazione dei nomi ad ogni singolo file (data entry);
  • Memorizzazione dell'archivio elettronico su supporto magnetico (disco esterno rimovibile, CD/DVD o altro);
  • Etichettatura di eventuali CD/DVD e rispettive custodie;
  • Ripinzatura e/o ri-fascicolazione degli originali;
  • Possibilità di creazione di un indice (sommario);
  • Consegna al Cliente dell'archivio elettronico e del cartaceo oppure archiviazione fisica di entrambi.





Forniamo un completo servizio di inserimento dati in database e in qualunque altro strumento elettronico partendo da supporti cartacei o diversi tipi di archivi informatici.



La trascrizione in formato digitale di un documento è la soluzione per migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali, realizzando una sostanziale diminuzione dei costi.
Digitalizzare un documento significa trasformare testi e informazioni, generalmente scritte su un supporto cartaceo come fogli, moduli, elenchi, tabulati, libri, fascicoli, etc. in un supporto informatico scelto secondo le necessità operative ed informatiche di destinazione.

Segui l'andamento della tua spedizione

Digita il numero del codice a barre e clicca su cerca

Rimani in contatto con noi! Seguici su